giovedì 28 aprile 2011
Burrocacao Sante
Lo stick per labbra Sante è ottimo, unisce una cura intensiva e protettiva con una leggera brillantezza.
Idrata le labbra senza - come avviene per i prodotti con paraffina - diventarne dipendenti. Contiene Olio di jojoba (curativo, ammorbidente, luminoso) ricco di vitamina E e Estratto di calendula.
L'odore di olio di jojoba si sente, quindi può non piacere.
Ottimo idrata bene, anche se l'effetto leggermente lucido dura poco. E' diventato il mio preferito in questo periodo, lascia le labbra morbide e leggermente rosa perlate!!
INCI:
Glycine soia oil, Lanolin, Candelilla wax, Simmondsia Chinensis oil, Bees wax, Carnauba wax, Calendula officinalis flower extract, Aroma (flavor), Magnesium stearate, Tocopherol, Mica, CI 77891, CI 75470.
giovedì 14 aprile 2011
Evian - Facial Spray
E' un'acqua termale ottima, rinfresca il viso e idrata.
Io lo uso come tonico, dato che non riesco a trovarne uno buono per me, e fa il suo dovere. Spruzzo sul viso, poi aspetto due minuti che si asciughi e poi mi trucco.
Da una bella sensazione di fresco e mi piace. La uso anche con il fondotinta minerale; bagno il pennello (uso il Powder Brush di ELF) e poi prendo il prodotto, così il risultato è meno polveroso!!
Lo trovo un prodottino buono, soprattutto per il prezzo (circa € 4,00)!
Un prodotto, che per l'estate che arriva, può far comodo.
lunedì 11 aprile 2011
Smalti Deborah
Due smalti della Deborah della linea Pret à Porter, sono in edizione limitata. La collezione ha 40 tonalità e diversi finish: perlato, laque, glitterato e pastello.
il rosso è il numero 39 Red Carpet, il grigio è il numero 03 Anthracite Stiletto. Ottima tenuta! Molto carini, poi il costo è ottimo (€ 3,90)!! Sicuramente tornerò ad acquistarne altri, soprattutto quelli sui toni del blu!!
Il burro di karitè!!
Il burro di karitè (Butyrospermum Parkii) è molto usato nella cosmesi per le sue proprietà idratanti e lenitive, infatti è ricco di vitamina A, D,E che aiutano a contrastare l’invecchiamento cutaneo. Isomma soprattutto d’inverno è davvero indispensabile!
Il Karité è un albero ad alto fusto, appartenente alla famiglia delle Sapotaceae, il cui nome botanico è Butyrospermum partii.
L'area geografica in cui è presente l'albero del Karité è una vasta zona dell'Africa centrale, che si estende tra il Sudan a Est, il Senegal e l'area del Gambia a Ovest.
Gli indigeni lo chiamano "albero della giovinezza" e lo utilizzano ad esempio come balsamo per massaggi contro i reumatismi, gli indolenzimenti, le bruciature, gli eritemi solari, le ulcerazioni e le irritazioni della pelle; secondo la tradizione locale sembra infatti che esso favorisca l'aumento della circolazione locale, permettendo cosí una riossigenazione del tessuto epidermico e migliorando l'eliminazione degli scarti metabolici.
Le donne dei paesi tropicali, famose per la loro pelle vellutata, lo utilizzano fin dall'antichità come protettivo contro l'azione del sole, del vento e della salsedine. L'impiego del Burro di Karité nella moderna dermatologia e in cosmetologia, è dovuto alle sue proprietà cicatrizzanti, emollienti, antismagliature, antirughe, elasticizzanti, idratanti, antiossidanti, lenitive, filmanti e protettive.
Ma la sua caratteristica esclusiva, il segreto che lo rende davvero unico, è l'altissimo contenuto di insaponificabili (dal 12% al 18%), sostanze indispensabili e fondamentali per il miglioramento della tonicità della pelle ed in particolare per il mantenimento della sua naturale elasticità. Da studi recenti si è rilevato che il Burro di karité contiene sostanze molto importanti per mantenere la pelle elastica e giovane.
Altro merito del Burro di Karité è quello di possedere una buona capacità filtrante nei confronti dei raggi solari, quindi diventa un ottimo protettivo e preventivo dei danni cutanei provocati dall'esposizione alla luce, quali formazione di radicali liberi e comparsa precoce di rughe, ma anche dei danni provocati dall'esposizione eccessiva al sole, spesso causa di eritemi.
Ricchissimo anche di vitamine A, B, E e F, per merito delle sue numerose proprietà benefiche è quindi adatto per secchezza cutanea, dermatiti, eritemi, ustioni, arrossamenti, ulcerazioni e irritazioni.
Il suo uso è consigliato ad esempio durante la gravidanza, perché previene la formazione di smagliature sia sull'addome che sul seno; durante l'allattamento previene la formazione di ragadi; inoltre protegge la pelle del neonato dall'arrossamento dovuto al contatto col pannolino.
Per chi fa sport e per la casalinga ammorbidisce le callosità sia delle mani sia dei piedi, evitando la formazione di fissurazioni dolorose ed antiestetiche; è anche un ottimo rimedio per le irritazioni del rasoio, sia come impacco emolliente prebarba, che come efficace lenitivo e idratante dopobarba;
Per il massaggio è un ottimo lubrificante ed emolliente.
E’ inoltre ottimo per difendere e proteggere la pelle dall'azione aggressiva del gelo durante la stagione fredda; da ultimo, ma non come importanza, è un prezioso cosmetico naturale antirughe e antietà per il viso e il décolleté, rallenta l'invecchiamento cutaneo, attenua le rughe già esistenti fino, in molti casi, a farle scomparire ed è in grado di restituire alle pelli non più giovani una straordinaria elasticità e compattezza.
Dopo l'uso prolungato del Burro di Karité si nota una migliore circolazione del sangue nei capillari, che risultano più tonificati rendendo la pelle più luminosa, quindi è adatto anche alle pelli con "couperose"; inoltre, poichè possiede un elevato grado di assorbimento, può essere spalmato sulla pelle del viso e del corpo senza lasciare quello sgradevole effetto "unto".
Allora, il burro di karitè è ormai diventato un prodotto, per me, indispensabile. Non posso farne più a meno.. è davvero il prodotto più idratante che io abbia mai provato, io lo uso principalmente come idratante. Ho la pelle secca soprattutto sulle gambe e braccia (anzi secchissima) e lo uso dopo la doccia, ed è fantastico!
Da poco lo uso anche sui capelli, ma ancora faccio fatica a regolarmi con le dosi, comunque i risultati si vedono! Lo uso tantissimo anche sulle labbra la sera, prima di andare a dormire, e mi restano belle nutrite fino al giorno dopo.
Io uso quello di Aromazone e mi ci trovo molto bene.
INCI:
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER Vegetale/emolliente
venerdì 8 aprile 2011
lunedì 4 aprile 2011
Audrey Hepburn
domenica 3 aprile 2011
La cheesecake....
Ciao a tutti, in questo blog voglio condividere con voi quello che sento e faccio… oggi,mi sono messa in cucina ed ho creato una bella (ma soprattutto buona!!) cheesecake.
Quello che come al solito non mi riesce, è mettere l'aroma alla mandorla.. o ne metto un sacco (e poi è immangiabile) oppure due goccine, e quindi non si sente!!
Uffi…
Comunque è piaciuta molto :-)
Vi metto una foto!!
Ricetta:
INGREDIENTI:
150 gr zucchero
3 uova
3 cucchiai di farina
200 gr robiola
1 bustina vanillina
250 gr panna fresca
base:
100 gr biscotti secchi
100 gr cereali
100 gr burro
2 cucchiai zucchero
cacao amara q.b.
PROCEDIMENTO:
Preparare la base:
Schiacciare i biscotti e i cereali, aggiungere lo zucchero e il burro (sciolto). A piacere il cacao amaro. Amalgamare il tutto e creare la base e mettere in frigo per 40 minuti. (usare una tortiera a cerniera).
Frullare i 3 rossi con lo zucchero, fino a creare una crema, aggiungere la robiola, vanillina, la farina e la panna non montata. Frullare il tutto. Poi aggiungere le chiare montate a neve, amalgamare il tutto.
Versare tutto nella tortiera e mettere in forno a calore moderato 50 minuti.
Ps. I tempi di cottura variano da forno a forno(il mio forno scalda molto velocemente)!!
Buon appetito!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)